Farinei dla Brigna

live

La storia

1995 - Il laiv
La vera storia dei Farinei Dla Brigna - Part 5

Nel corso della tournee del 95 arriva così Fabrizio Berta alle tastiere al posto di Spinoso ed anche al sax c'è un avvicendamento con l'arrivo di Michele Lazzarini (attuale sax di Tricarico e dei "Binario", gruppo spalla ai concerti di Eros Ramazzotti nel 1998).

Esce il video "All thats Farinei" subito rinominato "Farinei 1989-1995 de celebrescion", che racconta la vita del gruppo di allora ed i clip delle canzoni "Sort a fora" e "Ten dür", nonché il nuovo lavoro Vivi dal vivo, 1995), la registrazione del concerto eseguito ad Asti del 24 settembre 1995, che conta circa 3000 persone tra il pubblico incurante della pioggia battente!

Di quella memorabile serata Giosef P. Baronio ricorda: "Ricordo quella sera...ero stato invitato da Fabrizio ad intervenire e magari a cantare una canzone o due... peccato però che io fossi reperibile di anestesia in sala operatoria. Beffa del destino: l'operazione era una torsione di testicolo... posso dire di aver perso il concerto per un coglione! Arrivai giusto giusto per sentire le ultime note..."

Fabrizio Rizzolo: "Quello è stato un altro momento assolutamente unico. L'uscita sul palco con le luci blu (vedi il video di "Sort a fora") e gli applausi scroscianti sotto la pioggia hanno segnato letteralmente la mia vita. È stato il coronamento del mio sogno. Lì ho capito che ce l'avevamo fatta, e forse è lì che ho deciso che ero arrivato alla fine del mio lavoro con i Farinei."

» Vai alla parte 6
La rivoluzione